Contest letterario 2019
Roma, primavera 2050… iniziano gli Internazionali di tennis

Negli anni abbiamo scoperto, grazie anche a voi, come racchetta e parole possano combinarsi in storie meravigliose. Vi abbiamo “sfidato” sul territorio della fantasia… e avete risposto ogni anno con racconti fantastici.

E “fantastico” è il territorio del racconto che vi chiediamo di scrivere per IBI19.

Titolo del contest letterario è “Roma 2050: così sarà  il torneo del futuro”.

Vi si chiede quindi di immaginare una storia che intreccia il tennis, gli Internazionali e Roma… nel 2050. Che Italia sarà? Come saremo? Quali giocatori e giocatrici? Come si giocherà a tennis? Con quali regole?  E gli Internazionali? E poi, come sarà Roma…

Il racconto vincente sarà pubblicato nel programma ufficiale del Torneo che sarà distribuito nel parco del Foro Italico.

I migliori 10 sul sito internazionalibnlditalia.com durante i giorni del torneo.

Regolamento

  • Il testo deve avere un minimo di 3600 battute (spazi inclusi) e un massimo di 12mila (spazi compresi). Possiamo chiudere un occhio fino a 13 mila.
  • Ogni testo deve avere un titolo e la firma. Se qualcuno gradisce restare anonimo per la pubblicazione, si renda però identificabile almeno per essere invitato al Foro Italico
  • Indicare se avete una preferenza nella scelta dell’immagine con cui accompagnare il vostro scritto. Se volete accompagnarlo con un vostro disegno, saremo felici di farlo.
  • I testi devono essere inviati alla seguente mail ibi19@internazionalibnlditalia.com entro e non oltre il 4 aprile 2019. Termine tassativo.
  • nella mail è necessario allegare la liberatoria per l’utilizzo dei testi e delle immagini debitamente firmata dall’autore.
  • Gli scritti devono essere inediti. O comunque specificare in che forma sono già stati pubblicati

Gli autori dei 10 migliori racconti saranno nostri ospiti al Foro italico lunedi 13 maggio.

Grazie e… buon divertimento.

Il team comunicazione IBI19