News

IBI 2017 ABBONAMENTI E GIORNALIERI: PREZZI INVARIATI

(Foto Antonio Costantini)

Lunedì 4 luglio è partita la prevendita della 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. I prezzi sono invariati rispetto alla passata edizione: nonostante la grande richiesta ed il crescente interesse verso il Torneo, l’organizzazione ha voluto premiare gli appassionati che acquisteranno biglietti e abbonamenti fino al 31 dicembre 2016.

Come già negli ultimi anni, la FIT ha deciso di partire già nel mese di luglio con la prevendita proprio per agevolare i tanti appassionati che, come quest’anno, vorranno seguire da vicino le gesta dei protagonisti e delle protagoniste più acclamati del circuito mondiale. E’ possibile dunque scegliere i posti migliori, o magari offrire a chi condivide la stessa passione per il tennis, un regalo originale ed apprezzato.

Come nel 2016 il Torneo avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile contemporaneamente. In linea con la passata edizione, che ha ancora una volta riscosso uno straordinario successo, il prossimo anno gli Internazionali BNL d’Italia si svolgeranno lungo un arco di 12 giorni. Il Parco del Foro Italico infatti aprirà al pubblico il 10 maggio con i tornei di pre-qualificazione, che crescono sempre più di livello e tecnica, e darà la possibilità agli appassionati di seguire le sedute di allenamento dei top player che anticiperanno il loro arrivo a Roma. Il tabellone principale maschile inizierà domenica 14 maggio e quello femminile il giorno dopo. Sarà possibile ammirare nella stessa giornata campioni del calibro di Djokovic, Federer, Nadal, Murray, Serena Williams, Muguruza, oltre agli emergenti che cercheranno di insidiare i campioni già affermati. E naturalmente si potrà tifare per gli italiani e le italiane: Seppi, Fognini, Bolelli, Errani, Vinci e, magari, i giovani che stanno cominciando a farsi strada nel panorama internazionale. Particolarmente appetibile sarà lo spettacolo dei primi giorni del torneo, quando i veri intenditori potranno ammirare su tutti i campi del Foro Italico i futuri campioni, i ragazzi e le ragazze che, siamo sicuri, domineranno la scena nei prossimi anni. Si conferma quindi il grande salto di qualità per un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il “quinto” Slam della stagione.

Anche nel 2017 il Campo Centrale sarà la sede degli incontri principali a partire da domenica 14 maggio in due sessioni di gioco, diurna e serale (da lunedì a venerdì). Il secondo campo in ordine di importanza sarà una rinnovata SuperTennis Arena che, con oltre 5.500 posti, sarà teatro di incontri di altissimo livello fino a venerdì 19 maggio. Ogni giorno è infatti prevista una “long session” che si concluderà a sera inoltrata.
Come sempre sono previste tre tipologie di biglietti: quelli del Campo Centrale e della SuperTennis Arena, che garantiscono posti numerati e a sedere su ciascuno dei due impianti, ed i biglietti ground che, come ormai consuetudine, consentiranno di poter assistere a incontri ed allenamenti sin dalle prime ore della mattina sugli altri 12 campi del Foro, compreso l’inimitabile Stadio Pietrangeli, la magica arena circondata dalle statue di marmo che tutto il mondo del tennis ci invidia.

Ecco le modalità di vendita dei biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia 2017:

Calendario delle vendite:
– Abbonamenti Campo Centrale e SuperTennis Arena: 4 luglio 2016
– Biglietti sessioni diurne Campo Centrale solo per i Circoli di Tennis: 4-24 luglio 2016
– Biglietti sessioni serali Campo Centrale: 4 luglio 2016
– Biglietti sessioni diurne Campo Centrale: 25 luglio 2016
– Biglietti SuperTennis Arena: 4 luglio 2016

Gli abbonati dell’edizione 2016 potranno esercitare il diritto di prelazione con le seguenti modalità:
– dal 4 luglio al 12 ottobre 2016 sarà possibile confermare il medesimo posto acquistato per l’edizione 2016;
– dal 13 ottobre al 19 ottobre 2016 sarà possibile effettuare, solo se non si è già proceduto alla conferma del vecchio posto, il cambio posto tra quelli non confermati;
– dal 20 ottobre 2016 tutti i posti non confermati potranno essere acquistati in vendita libera.

E’ possibile effettuare online l’acquisto di abbonamenti e biglietti attraverso i siti web www.federtennis.it, www.internazionalibnlditalia.it e per informazioni rivolgersi al numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico (800.622662) o scrivere all’indirizzo ticketoffice@federtennis.it. Inoltre possono essere acquistati presso la Biglietteria Centrale del Foro Italico.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI