Le parole del Tennis SITO/IBI17

Scrivere di tennis è diventato, negli ultimi anni, un genere letterario di grande successo.

Attenzione! La data di consegna è stata prorogata al 25 marzo 2017

E se Foster Wallace è stato il pioniere, le biografie – una tra tutte Open di Agassi – hanno fatto il resto. Le case editrici sono state abili nel ricercare vecchi scritti dimenticati e ripubblicarli. In Italia il filone avviato anni fa da Gianni Clerici, ha scoperto poi molti seguaci. E adepti.

Chissà quanti di voi hanno un racconto di tennis tenuto nel cassetto. O quante volte lo hanno pensato. Si dice che questo sport abbia una particolare affinità con l’introspezione. Come è vero che questo sport può regalare momenti di puro divertimento nelle quotidiane rivalità e aneddoti di un circolo. O di un torneo.

Bene, inviateci il vostro racconto. I dieci migliori saranno pubblicati sul Programma Ufficiale del Torneo e gli autori saranno nostri ospiti al Foro Italico domenica 14 o lunedì 15 maggio 2017 (con ingresso al Centrale).

Regolamento

  • Il testo deve avere un minimo di 3600 battute (spazi inclusi). Sulla lunghezza massima consentita, non saremo tassativi. Vi si chiede di restare intorno alle 12 mila battute (spazi inclusi).
  • Ogni testo deve avere un titolo e la firma. Se qualcuno gradisce restare anonimo per la pubblicazione, si renda però identificabile almeno per essere invitato al Foro Italico 😉🏸
  • Indicare se avete una preferenza nella scelta dell’immagine con cui accompagnare il vostro scritto. Se volete accompagnarlo con un vostro disegno, saremo felici di farlo.
  • I testi devono essere inviati alla seguente mail ibi17@internazionalibnlditalia.com entro e non oltre il 10 marzo 2017 25 marzo 2015
  • nella mail è necessario allegare la liberatoria per l’utilizzo dei testi e delle immagini debitamente firmata dall’autore.
  • non ci sono limiti di età. Gli scritti devono essere inediti. O comunque specificare in che forma sono già stati pubblicati

Vi aspettiamo. Buon divertimento