SE LA FRECCIA DI CUPIDO E’ UNA RACCHETTA

Chissà quanti amori sono iniziati sotto quei pini, all’ombra della riserva naturale di Montemario. Avvolti dal sole caldo che Roma offre a maggio, tra una partita e l’altra o un semplice pic-nic sul prato. Il Foro Italico durante gli Internazionali si veste a festa per accogliere gli appassionati e i tennisti più forti del mondo per uno spettacolo unico. Per celebrare il San Valentino, e in attesa degli #IBI19, facciamo una breve panoramica delle coppie più famose nel circus tennistico.

 ELINA E GAEL E’ la reginetta delle ultime due edizioni degli Internazionali BNL d’Italia e da poco ha intrapreso una relazione con un collega tennista. Elina Svitolina, bionda 24enne ucraina stabilmente tra le prime 10 del mondo nel ranking WTA, sembra aver trovato la felicità con Gael Monfils. Francese 32enne ed ex numero 6 del mondo, attualmente scivolato oltre la 30esima posizione nel ranking ATP. I due sono venuti allo scoperto poche settimane fa.

I due sono solo una delle coppie che in questo momento ci sono nel tou, come ad esempio Domink Thiem e Kiki Mladenovic o Stan Wawrinka e Donna Vekic.

Guarda il servizio di SuperTennis su Elina e Monfils

FLAVIA E FABIO Guardando in casa nostra, la coppia più nota probabilmente sono Flavia Pennetta e Fabio Fognini. La bella brindisina la ricordiamo per la sua straordinaria impresa agli US Open 2015 e i successi in Fed Cup con la maglia della Nazionale. Si sono sposati nel 2016, quando Flavia ha lasciato l’agonismo mentre Fabio continua a lottare e vincere sui campi di tutto il mondo. Sono l’orgoglio del tennis italiano, due dei giocatori più forti che il nostro Paese abbia avuto.

ROMA, L’AMOUR Se i campi da tennis potessero parlare, racconterebbero centinaia e centinaia storie d’amore tra tennisti. Più o meno serie, più o meno lunghe, semplici flirt o chiacchiere da bar. Dalle amanti famose di Borg alla storia poi finita tra Jimmy Connors e Chris Evert. Limitiamo un po’ il campo. Di coppie “consolidate” al Foro ne sono passate tante. Da Rafael Nadal e la sua bella fidanzata Maria Francisca Perello a Roger Federer con la moglie Mirka e i gemelli, a Novak Djokovic assieme alla moglie Jelena e pargoli. Oppure Caroline Wozniacki con il marito David Lee.  Ma c’è anche chi a Roma l’amore lo ha trovato: Serena Williams infatti ha conosciuto il marito Alexis Ohanian nella Capitale, durante gli Internazionali del 2015. L’anno successivo lui ha chiesto in sposa la campionessa statunitense, vincitrice 4 volte al Foro, nel ristorante romano dove si erano conosciuti. Si sono sposati nel 2017 e hanno una bambina.

La vox populi dice che anche Nadal ha chiesto in sposa la sua Xisca durante gli Internazionali dello scorso anno. Non si sa se sia solo una diceria, ma comunque dopo 14 anni di fidanzamento dovrebbero presto convolare a nozze. Sperando che Rafa abbia fortuna come Serena.

Un’altra stella spesso paparazzata a Roma è Maria Sharapova. Dopo aver rotto con Grigor Dimitrov, lo scorso anno la bella russa ha fatto notizia sui social dopo aver pubblicato una sua foto in giro da sola per il centro di Roma. Lo status da single pare sia durato poco: ora sembra sia impegnata col il miliardario Alexander Gilkes.