SERENA E ROMA, APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Era il 15 maggio 2016. In una finale a stelle e strisce contro la Keys, Serena Williams coglieva il quarto successo personale agli Internazionali BNL d’Italia, l’ultimo fino ad oggi. Il primo trofeo lo aveva alzato 14 anni prima, nel 2002 nella finale vinta contro la Henin. In questi ultimi 17 anni Serena si è consacrata regina indiscussa del Foro Italico, tra le più amate e acclamate dal pubblico. Nel frattempo è diventata mamma di Alexis Olympia.

Proprio Roma è stata la cornice dell’incontro con suo marito Alexis Ohanian durante il torneo del 2015. L’anno successivo lui ha chiesto in sposa la campionessa statunitense nel ristorante della Capitale dove si erano conosciuti e nel 2017 sono convolati a nozze. Roma per Serena è un posto speciale, magico perché le piace il clima e soprattutto il buon cibo. A 37 anni e 72 titoli in bacheca vuole continuare a scrivere pagine di storia ed essere consacrata tra le più grandi di tutti i tempi, o la più grande, inseguendo lo Slam numero 24 che le permetterebbe di eguagliare il record di Margaret Court.

Gli Internazionali sono per lei una tappa fondamentale prima dell’appuntamento parigino del Roland Garros. Serena sulla terra rossa del Foro Italico ha sempre dato spettacolo, non solo in partita ma anche in allenamento. Le sue sessioni sono sempre le più affollate da tifosi e appassionati che, come si può vedere nei video, hanno la possibilità di assistere a grandi numeri! Manca nella Capitale da due anni: un’assenza troppo lunga. Se vincesse il quinto titolo, diventerebbe la giocatrice più vincente nella storia degli Internazionali. Serena, Roma ti aspetta per scrivere la storia!

https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/videos/10155332450638873/

 

Il test di precisione di Serena Williams batte ogni legge della statistica e della fisica! Indovinate in quanti colpi completa l'esercizio.. e in che modo! Che spettacolo il #tennis degli #ibi16! -Serena Williams's precision test beats any statistics and physics law! Guess how long it takes her to complete this exercise!Tennis at #ibi16 is always a great show! #WTA

Pubblicato da Internazionali BNL d'Italia su Mercoledì 11 maggio 2016