Planimetria dell’impianto

Come arrivare al Foro Italico
Tutti i modi per raggiungere il Foro Italico e gli Internazionali BNL d’Italia evitando l’auto personale. In treno, in aereo, in taxi e con i mezzi pubblici.
Ingressi al Parco del Foro Italico
Il pubblico può accedere al Parco del Foro Italico sia dall’ingresso situato su Lungotevere Maresciallo Cadorna angolo Via Canevaro, fra la piscina coperta e lo Stadio del Nuoto, sia dall’ingresso di Viale delle Olimpiadi 60 (Ponte della Musica).
Punto informazione
È situato presso la Welcome Area in Viale delle Olimpiadi (Ingresso Sud).
Bancomat
Anche quest’anno all’interno dell’area del Foro Italico sono disponibili dei Bancomat BNL presso l’agenzia dell’Area Espositiva e nell’area dedicata agli atleti.
Le zone ristoro
Sono state realizzate tre “Food Areas” principali, zone di ristoro provviste di bar e fast food: due nelle vicinanze del Campo Centrale e una alla Grand Stand Arena.
Il Villaggio Ospitalità
Il Villaggio Ospitalità è posizionato in Viale delle Olimpiadi, nell’area del Circolo del Foro Italico.
FIT Lounge
Sorge sulla terrazza del Circolo del Tennis del Foro Italico e rappresenta, come ogni anno, un punto d’incontro di dirigenti e ospiti FIT.
Il Villaggio Commerciale
La vasta area riservata agli stand commerciali si sviluppa lungo Viale delle Olimpiadi. Le tende presenti nell’area sono circa 100.
Parcheggi nei pressi dell’impianto
Per chi raggiunge l’impianto con la propria auto e non dispone di un apposito permesso, il parcheggio più vicino è quello di Piazzale del Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico e dello Stadio dei Marmi. In alternativa, si può utilizzare il parcheggio di Piazza Mancini, quello di Piazzale Maresciallo Giardino e quello di Piazzale Clodio. Si può inoltre parcheggiare nelle zone delimitate dalle strisce blu nelle strade limitrofe all’impianto. La tariffa oraria è di 1,00 dalle 8 alle 19. Il Ponte della Musica consente inoltre di raggiungere facilmente l’ingresso sud, utilizzando i parcheggi di piazza Gentile da Fabriano e Lungotevere Flaminio.
Linee autobus e metropolitana
Il più vicino punto di riferimento per coloro che desiderano lasciare la propria auto a casa e raggiungere il Parco del Foro Italico con i mezzi pubblici, è il capolinea di Piazza Mancini: basterà attraversare il Ponte Duca D’Aosta o il Ponte della Musica per trovarsi ad uno dei due ingressi dell’impianto.
Se si decide di prendere la metropolitana, le stazioni della linea A più vicine sono quelle di “Ottaviano” e “Flaminio”. La stazione di collegamento tra la linea A e B è “Termini”. All’uscita della stazione “Ottaviano” si può prendere l’autobus n.32 e scendere alla fermata di Lungotevere Maresciallo Cadorna. Se invece si arriva alla fermata metro “Flaminio”, si consiglia di prendere il tram n.2 fino al capolinea di Piazza Mancini.
Servizio Medico
Il pronto soccorso prevede due postazioni, una adiacente alla Grand Stand Arena, lato Viale delle Olimpiadi, l’altra presso il Campo Centrale.
I campi
Il Foro Italico conta 14 campi in terra rossa più 1 in erba sintetica davanti alla “Sala delle Armi”: il Campo Centrale, la Grand Stand Arena, lo Stadio Nicola Pietrangeli e altri 11 court secondari.
Capienza dei campi
Campo Centrale | 10.500 |
Grand Stand Arena | 5.000 |
Stadio Nicola Pietrangeli | 3.720 |
Campi secondari | 6.000 |
Condividi