GAZZETTA TPRA CHALLENGE
I vincitori del Foro Italico

L’atto finale dell’evento amatoriale più importante di sempre, che si è consumato durante un weekend costellato da condizioni meteo davvero complicate, ha appena proclamato al Foro Italico i 4 campioni Gazzetta Tpra Challenge di singolare e le 3 coppie di doppio.

Oltre 11.000 giocatori si erano dati battaglia nella fase provinciale e successivamente in quella regionale. Sono stati giocati oltre 700 tornei provinciali, 20 master regionali per ogni categoria. E solo i migliori 220 hanno acquisito il diritto di sfidarsi nella fase finale del Gazzetta Tpra Challenge che ha visto i match decisivi svolgersi sui campi del Foro Italico, proprio mentre nei court adiacenti Novak Djokovic e Rafael Nadal si scaldavano in vista della finalissima degli Internazionali BNL d’Italia.

Nei primi due giorni di qualificazione, venerdì 17 e sabato 18 maggio, si è giocato nel circolo romano Play Pisana, dove si è svolto anche il Players Party, come in ogni torneo ‘professionistico che si rispetti. Si è festeggiato a bordo piscina, con musica e intrattenimento, un momento socializzante che testimonia in pieno lo spirito aggregante del circuito amatoriale Fit-Tpra.

Stamattina i 20 finalisti hanno potuto vivere l’emozione di incrociare le racchette sui campi calcati in questi giorni dai campioni degli Internazionali BNL d’Italia, con tanto di arbitro di sedia, raccattapalle e con ripresa televisiva di SuperTennis Tv. I vincitori hanno potuto alzare la coppa al cielo la coppa e fregiarsi del titolo di campione del 1° Gazzetta Fit-Tpra Challenge. Soddisfazioni non comuni. Ecco chi sono:

Limit 45: Marco Albani b. Stefano Gnech 9-8

Limit 65: Domenico Savasta b. Simone Perretta 9-7

Open Maschile: Gherardo Accolini b. Fabio Filippazzo 9-1

Open Femminile: Cecilia Giordano b. Valentina Monti 9-5

Doppio Maschile: Dario Cirmena/Lorenzo Aruta b. Massimo Chiadroni/Marco  Barnabucci 9-8

Doppio Femminile: Marcella Cinà/ Angela Pisciotta b. Stefania Strozzi/ Elisa Lipparini 9-8

Doppio Misto: Sarà Sontacchi / Luca Dal Balcon b. Umberto Querci / Clara Santanni 9-1