
Subito dopo la sua prima partita in carriera al Foro Italico, Carlos Alcaraz ha fatto impazzire i tifosi. Il murciano ha battuto il suo connazionale Ramos-Vinolas 6-4 6-1, ed è così matematicamente tornato numero 1 del mondo.
Dopo il match, ha lasciato un messaggio curioso sull’obiettivo della telecamera. Ventiquattro ore dopo la visita al Foro Italico e a Novak Djokovic di Jose Mourinho, allenatore della Roma, Alcaraz ha scritto “Forza Roma” accompagnato da un smile. Già gruppi di tifosi giallorossi sui social hanno condiviso l’immagine con comprensibile entusiasmo.

In conferenza stampa, dopo la partita, lo spagnolo ha spiegato perché ha lasciato quel messaggio. “Ho un amico che gioca nella Roma – ha detto -. Non seguo molto la serie A, ma qualche partita della Roma le vedo perché c’è lui”. Si tratta di Gonzalo Villar, centrocampista murciano di proprietà del club giallorosso e in prestito al Getafe, già ospite fisso nel box di Alcaraz quando ha trionfato alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals nel 2021.
Condividi