
Questo contenuto è stato pubblicato 3 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Serena Williams ha annunciato il forfait agli Internazionali BNL d’Italia. Quattro volte campionessa al Foro Italico, la semifinalista dell’ultimo US Open salterà la novantesima edizione del torneo per un infortunio al tendine d’Achille. “Mi dispiace, ma non potrò essere agli Internazionali BNL d’Italia” ha detto. “Sono molto onorata del supporto continuo dei miei tifosi a Roma, non vedo l’ora di tornare presto”. Serena ha vinto quattro volte a Roma, come Conchita Martinez e Gabriela Sabatini.
Ha trionfato per la prima volta nel 2002, poi è tornata ad affermarsi nel 2013, in finale su Victoria Azarenka che l’ha appena battuta a New York in rimonta togliendole il sogno del 24mo titolo Slam in singolare. Nel 2014, contro di lei in finale c’era una Sara Errani infortunata e impossibilitata a difendersi, in lacrime fino all’ultimo quindici per orgoglio e per lo splendido pubblico di Roma. L’ultimo trionfo risale al 2016. In quell’occasione perse solo 30 game in tutto il torneo. In finale, ha sconfitto Madison Keys e festeggiato così il suo settantesimo titolo WTA in carriera.
Condividi