BALDI, CHE BELLA SORPRESA
1° turno di Quali: Filippo supera Klizan

Filippo Baldi è al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. Il 23enne di Vigevano, numero 158 del ranking, ha eliminato per 63 61 lo slovacco Martin Klizan, numero 61 Atp e nona testa di serie delle “quali”: domenica il lombardo si giocherà un posto nel main draw con lo statunitense Taylor Fritz, numero 57 Atp e settima testa di serie delle “quali”, che ha superato per 64 63 Jacopo Berrettini, numero 421 del ranking.

“Volevo dare tutto, non vengo da un bel periodo ma giocare qui mi dà tantissima energia. Volevo dimostrarlo a me stesso e voglio dimostrarlo a me stesso anche domenica. Oggi facevo sempre le scelte giuste – ha detto Baldi -. Sono stato mentalmente solido, ho giocato pesante di dritto, ho servito portandolo fuori dal campo anche se non velocissimo. Sul 5-3 per me nel primo e servizio, poi, ho avuto due set point io prima di chiudere, ha avuto due palle break lui per rientrare, io ho giocato molto bene e lui ha spaccato una racchetta».
Fritz? «Lo conosco, ci ho giocato due volte da junior. Mi ha battuto sempre, una facile e una molto lottata, ma è passato tanto tempo”.