
Questo contenuto è stato pubblicato 6 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Torna anche quest’anno “BALLROOM – the Night-sphere”, il format di intrattenimento ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, per offrire uno spettacolo di musica e colori lungo 14 notti.
Cultura contemporanea, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia sono gli elementi chiave dell’edizione 2017, per la quale sono attese più di 50.000 persone. Artisti provenienti dalle più significative esperienze della scena internazionale, affiancati dalle migliori realtà emergenti del panorama locale aprono l’estate romana in un’atmosfera di festa e condivisione. Si parte il 5 e 6 maggio con il “preview week-end”: ospiti in consolle Martin Solveig, Tiga e Jean Claude Ades. A seguire, dal 10 al 21 maggio, si alterneranno sul palco artisti del calibro di Seth Troxler, Tale of Us, Eifel65, Fargetta, Little Lui Vega, Klingande, Joe Victor, Ex Otago, Sfera Ebbasta, Samuel Heron, Lost Frequencies, Club Haus 80, Tini, Cassy e Niki Siano e molti altri.
Sul sito ufficiale di Ballroom è possibile consultare il calendario completo: un programma intenso di live, dj set e format musicali, momento di incontro per un pubblico trasversale, negli anni sempre più coinvolto.
Giunta alla sua quarta edizione, Ballroom ha registrato negli anni una crescita costante dei suoi numeri, rimarcata dalle statistiche digitali, segno evidente del crescente interesse da parte del pubblico nei confronti della manifestazione.
Lo scorso anno infatti è stata sfiorata la cifra record di 1.000.000 di contatti raggiunti dalla comunicazione online di Ballroom, con oltre 600.000 interazioni con i contenuti veicolati dalle piattaforme ufficiali. Sono stati invece circa 70.000 gli utenti che si sono collegati al sito ufficiale durante la scorsa edizione, generando un traffico di 500.000 visualizzazioni di pagine in poco meno di un mese. Più di mille persone al giorno, circa 15.000, hanno poi scelto di usufruire dell’ingresso elettronico tramite gli strumenti QR code messi a disposizione dall’applicazione ufficiale per smartphone, risparmiando in tempi di attesa all’ingresso di Ballroom. Mentre sono state 55 le uscite stampa, inerenti la manifestazione, su quotidiani nazionali.
In crescita decisa anche l’interattività della location, con un concept di design del tutto nuovo. Tra le molte novità della struttura 2017, il format “Roomball”: la sfera gigante, cuore luminoso delle attività di Ballroom, prevede quest’anno la possibilità per il pubblico di entrarvi all’interno, e vivere l’esperienza interattiva della ormai iconica “night-sphere” di Ballroom.
CANALI UFFICIALI
http://www.internazionaliballroom.it
https://www.facebook.com/BallroomIBI
https://www.instagram.com/ballroomibi
TICKET DISPONIBILI PER L’ACQUISTO ONLINE SU TICKETONE
CALENDARIO
Preview week end: 5 e 6 maggio 2017
Ballroom 2017: 10 / 21 maggio 2017
CONTATTI
Stampa – press@internazionaliballroom.it
Info e prenotazioni – booking@internazionaliballroom.it
Condividi