
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
“Abbiamo trovato sulla nostra strada un gruppo di donne, prima ancora che tenniste, davvero irripetibile, unico”. Così si è espresso il presidente della FIT Angelo Binaghi nel corso di un intervento a “La vita in diretta”, la popolare trasmissione di RaiUno, alla vigilia di Francia-Italia di Fed Cup.
Dieci anni sul tetto del mondo con quattro trofei in bacheca: nel 2006 contro il Belgio, nel 2009 e nel 2010 contro gli Stati Uniti e nel 2013 contro la Russia. “La nazionale di Fed Cup è la squadra dello sport italiano che ha vinto di più nell’ultimo decennio. Grande soddisfazione per i risultati, individuali e di squadra, che ci ripaga del grande impegno profuso in questi 15 anni” – ha aggiunto Binaghi -. Siamo stati fortunati a lavorare con persone come Corrado Barazzutti, Nicola Pietrangeli, Sergio Palmieri e a trovare ottimi partner come CONI Servizi al nostro fianco nell’organizzazione degli Internazionali BNL d’Italia”.
E’ di oggi la notizia del ritorno del grande tennis sulle reti Rai. Grazie a un accordo con la Federazione Italiana Tennis, detentrice dei relativi diritti, la Rai offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di seguire in esclusiva free su canale generalista una semifinale e la finale maschile degli Internazionali BNL d’Italia 2016, e sui canali RaiSport, in simulcast con il canale della FIT Supertennis, tutte le partite delle nazionali italiane, quella maschile in Coppa Davis e quella femminile in Fed Cup. “Il ritorno del tennis di alto livello, dopo 15 anni, sulla tv generalista, grazie all’impegno del direttore generale della RAI, è motivo di grande soddisfazione per la Federtennis e per tutti gli appassionati del nostro sport”, ha concluso il presidente Binaghi.
In collegamento da Marsiglia anche l’intervento del capitano azzurro Corrado Barazzutti: “Le ragazze stanno bene. Si sono allenate al meglio questa settimana e sono pronte. Le francesi sono una squadra molto forte: ce la metteremo tutta”.
Condividi