
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Il tennis italiano a Palazzo Chigi. Simone Bolelli e Fabio Fognini, vincitori di uno storico trofeo di doppio agli ultimi Australian Open, sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. I due azzurri, in gessato e camicia bianca (la divisa ufficiale della Coppa Davis), erano accompagnati dal Presidente della Federtennis Angelo Binaghi che ha portato al premier il trofeo degli Internazionali BNL d’Italia (“Perché non ce lo conserva fino a domenica?”, ha detto invitandolo di fatto a premiare il vincitore del torneo).
All’incontro privato (cominciato con qualche minuto di ritardo per un impegno di Renzi con il presidente cubano Raul Castro) hanno partecipato il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente di Sportcast Francesco Soro e l’ambasciatore del tennis italiano Nicola Pietrangeli.
Simone e Fabio hanno regalato al premier una racchetta autografata da entrambi e Bolelli anche un completo da tennis. Notando che i due azzurri non portavano la cravatta, Renzi li ha subito imitati aggiungendo: ”Ora parliamo di tennis”.
Condividi