
Questo contenuto è stato pubblicato 6 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Un altro exploit tricolore agli Internazionali BNL d’Italia maschili, dopo quello di Lorenzo Sonego domenica. Sul “Pietrangeli” Marco Cecchinato, numero 73 Atp, in gara con una wild card, ha esordito in maniera brillante eliminando l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 47 del ranking mondiale: 26 75 64 il punteggio con cui il 25enne di Palermo ha sconfitto il 32enne nato a Concordia (Argentina), pareggiando il bilancio dei confronti diretti, dopo la finale persa nel challenger di Mestre nel 2014.
Al secondo turno Cecchinato sfiderà il belga David Goffin, numero 10 della classifica mondiale e nona testa di serie: non ci sono precedenti tra i due giocatori.
La cronaca. Il secondo testa a testa fra i due ha visto il siciliano costretto subito ad inseguire, cedendo per due volte il servizio e trovandosi così sotto 4-0, vantaggio che Cuevas ha conservato senza troppi patemi, così da assicurarsi la prima frazione alla terza opportunità (62) sfruttando un’accelerazione di diritto.
Molto più equilibrato il secondo set, con Cecchinato ad annullare una pericolosa palla break sul 3-3, per poi sul 6-5 convertire il primo set point (diritto in corridoio del sudamericano) e portare la sfida al terzo dopo un’ora e 25 minuti.
Sul 3-3, dopo una scivolata, Cuevas ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema alle dita della mano destra, poi sul 4-3 per l’italiano uno scroscio d’acqua ha costretto ad interrompere l’incontro per pochi minuti. Al rientro l’uruguaiano ha tenuto la battuta, impattando sul 4-4, poi però Cecchinato ha piazzato lo sprint vincente, strappando a zero il servizio all’avversario nel decimo game, urlando tutta la sua gioia ai tifosi presenti sul Pietrangeli.
Condividi