
Questo contenuto è stato pubblicato 6 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Si è scritto di tutto nel mondo del nostro amato tennis.
Storie di grandi protagonisti, racconti di match indimenticabili nonché di amori che sono sbocciati dentro e fuori il magico rettangolo di gioco. In pochi però si sono cimentati con un genere diverso: il giallo. E quale miglior luogo di Roma e del Foro Italico si può trovare per rendersi emuli di Camilleri e Simenon?
Gli appassionati di tennis che vogliano cimentarsi nelle vesti di giallisti hanno oggi l’occasione che aspettavano.
Volete che il vostro racconto sia pubblicato a puntate sul sito degli IBI durante gli Internazionali 2018?
Mettetevi alla prova e scrivete un giallo, un racconto a trama noir o un thriller che si svolga al Foro nei giorni del torneo. Il racconto vincente sarà appunto pubblicato sul sito internazionalibnlditalia.com e gli autori dei 10 migliori racconti saranno nostri ospiti al Foro Italia domenica 13 o lunedì 14 maggio 2018 (con ingresso al Centrale).
Regolamento
- Il testo deve avere un minimo di 3600 battute (spazi inclusi). Sulla lunghezza massima consentita, non saremo tassativi. Vi si chiede di restare intorno alle 12 mila battute (spazi inclusi).
- Ogni testo deve avere un titolo e la firma. Se qualcuno gradisce restare anonimo per la pubblicazione, si renda però identificabile almeno per essere invitato al Foro Italico 😉🏸
- Indicare se avete una preferenza nella scelta dell’immagine con cui accompagnare il vostro scritto. Se volete accompagnarlo con un vostro disegno, saremo felici di farlo.
- I testi devono essere inviati alla seguente mail ibi18@internazionalibnlditalia.com entro e non oltre il 25 marzo 2018
- nella mail è necessario allegare la liberatoria per l’utilizzo dei testi e delle immagini debitamente firmata dall’autore.
- non ci sono limiti di età. Gli scritti devono essere inediti. O comunque specificare in che forma sono già stati pubblicati
Buon lavoro a tutti. E se cercate ispirazione lasciatevi guidare dall’aura del luogo: ricordate che Caravaggio uccise Ranuccio, suo rivale in amore, a Roma dopo una partita di pallacorda…
Vi aspettiamo. Buon divertimento
Condividi