
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
“E’ stata una settimana bellissima, molto emozionante. Oggi è stata la mia partita migliore. E’ sempre un piacere giocare contro Roger e sono molto contento di aver vinto. Vorrei ringraziare tutto il pubblico, Roma è un torneo speciale per me e sento ogni anno delle sensazioni troppo belle, grazie a tutti. Questa è come se fosse casa mia, mi sento così, è uno dei miei tornei preferiti”.
Sono le parole del numero uno del mondo, Novak Djokovic, sul Centrale del Foro Italico dopo il suo quarto successo agli Internazionali BNL d’Italia. Il serbo ha battuto in finale lo svizzero Roger Federer e ha voluto ringraziare il pubblico romano, scrivendo pure sull’obiettivo di una telecamera ‘Grazie ancora Roma’, con intorno un cuore. I primi a complimentarsi con lui sono stati il ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, accompagnata dal presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Questa stagione è la migliore della mia vita con il 2011, non so se continua al Roland Garros e in altri tornei, ma sono molto fiducioso e felice di giocare, con gioia e concentrazione. Spero di continuare così -ha concluso Djokovic -, grazie a tutti e ci vediamo il prossimo anno”.
Il tennista serbo aprendo una bottiglia di champagne per festeggiare la vittoria è poi incappato in un piccolo incidente. Il numero uno del mondo ha posizionato male la bottiglia e il tappo gli è saltato in faccia ferendolo sul naso, a pochi centimetri dall’occhio sinistro.
Condividi