
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sono Timea Babos e Kristina Mladenovic le vincitrici del trofeo di doppio femminile agli Internazionali BNL d’Italia che si concludono oggi al Foro Italico. In finale l’ungherese e la francese, terze favorite del seeding, hanno sconfitto per 64 63, in un’ora e dodici minuti, le favoritissime Martina Hingis e Sania Mirza, numero uno del tabellone e leader della classifica di specialità.
Per Babos/Mladenovic si tratta del terzo titolo in questo 2015 dopo quelli conquistati a Dubai e Marrakhec Timea e Kristina sono state tra l’altro anche finaliste a Wimbledon 2014, quando in finale furono sconfitte da Sara Errani e Roberta Vinci che centrarono nell’occasione il Career Grand Slam.
Saltato dunque, almeno per il momento, il poker stagionale per Martina e Sania: le due, che hanno cominciato a giocare insieme solo dalla fine di febbraio (in precedenza Hingis faceva coppia con Flavia Pennetta e Mirza con Su-Wei Hsieh), fino a Roma avevano vinto tutte e tre le finali disputate (Indian Wells, Miami e Charleston).
Martina in carriera vanta comunque un titolo di doppio a Roma: era il 1999 ed in coppia con Anna Kournikova batté in finale le francesi Fusai e Tauziat. La Hingis ha anche giocato la finale del 1996 insieme a Gigi Fernandez (sconfitte da Arantxa Sanchez Vicario ed Irina Spirlea).
Condividi