
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Saranno la coppia formata dalla svizzera Martina Hingis e dall’indiana Sania Mirza, prime favorite del seeding, e quella composta dall’ungherese Timea Babos e dalla francese Kristina Mladenovic, terze teste di serie, a contendersi domenica il trofeo del doppio degli Internazionali BNL d’Italia femminili in corso al Foro Italico.
In semifinale Hingis/Mirza hanno battuto per 62 76(5) il tandem franco-sloveno Garcia/Srebotnik (n. 4), mentre Babos/Mladenovic hanno regolato per 62 63 le russe Kudryavtseva/Pavlyuchenkova (n. 8).
Per Martina e Sania si tratta della quarta finale stagionale: le due, che hanno cominciato a giocare insieme solo dalla fine di febbraio (in precedenza Hingis giocava con Pennetta e Mirza con Hsieh), hanno già vinto quelle di Indian Wells, Miami e Charleston. Hingis e Mirza sono anche al comando della classifica di specialità: più precisamente l’indiana è la numero uno del ranking, la svizzera la numero due.
Martina in carriera ha già trionfato una volta al Foro Italico in doppio: era il 1999 ed in coppia con Anna Kournikova batté in finale le francesi Fusai e Tauziat. La Hingis ha anche giocato la finale del 1996 insieme a Gigi Fernandez (sconfitte da Arantxa Sanchez Vicario ed Irina Spirlea).
Condividi