
Pubblicata l’entry list degli Internazionali BNL d’Italia 2022 per quanto riguarda il torneo di singolare femminile. Il torneo che prenderà il via il 9 maggio e si concluderà il 15, vede iscritte tutte le prime venti giocatrici del mondo, guidate dalla nuova numero 1 e campionessa in carica Iga Swiatek.
L’anno scorso proprio grazie al trionfo di Roma, dopo il primo doppio 6-0 di sempre nella storia delle finali al Foro Italico, entrava per la prima volta fra le prime dieci nel ranking WTA.
Il cut-off del main draw a 56 posti è al n.40. L’ultima ammessa direttamente, senza passare attraverso le qualificazioni, è la russa Ekaterina Alexandrova. C’è anche da segnalare la presenza con il ranking protetto della ceca Karolina Muchova e della canadese Bianca Andreescu.
Camila Giorgi è l’unica italiana ammessa direttamente nel tabellone degli Internazionali BNL d’Italia in base all’entry list di 42 giocatrici a cui andanno aggiunti gli otto posti per le qualificate, le cinque wild card e lo spazio destinato a uno special exempt.
Non mancano i nuovi astri del circuito femminile come Cori Gauff e la britannica Emma Raducanu. Per un altro grande spettacolo di sport e passione al Foro Italico.
Condividi