
Fabio Fognini vuole provare ad esserci agli Internazionali BNL d’Italia. L’unico italiano ad aver vinto un Masters 1000 dal 1990, quando questa categoria di tornei è stata introdotta nel calendario ATP, si sta allenando all’Enjoy Tennis Center.
Oggi l’azzurro ha svolto una sessione con Matteo Gigante, numero 199 del mondo. I due si sono allenati sotto lo sguardo dei rispettivi allenatori, Corrado Barazzutti e Alessandro Galli.
Dalle foto e dal breve video diffusi su Instagram dal profilo ufficiale della struttura romana che l’ha ospitato, Fognini appare sorridente e rilassato.
Secondo azzurro con più settimane consecutive da Top 100 dopo Andreas Seppi, Fognini sarà in tabellone principale grazie a una wild card. Agli Internazionali BNL d’Italia vanta come miglior risultato i quarti di finale del 2018 (perse contro Rafa Nadal). Memorabile anche il successo del 2017 contro Andy Murray, la sesta delle nove vittorie per un tennista italiano contro un numero 1 del mondo da quando esiste il ranking computerizzato introdotto nel 1973. L’anno scorso ha fatto sognare anche in doppio con Simone Bolelli: insieme i “Chicchi” sono arrivati in semifinale al Foro Italico, come nel 2011.
Visualizza questo post su Instagram
Condividi