
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Un possibile secondo turno Serena Williams-Samantha Stosur (o in alternativa la russa Pavlyuchenkova). E’ solo un esempio delle sfide intriganti che propone il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia, che è stato sorteggiato nella serata di venerdì nella cornice dello stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico, ospiti d’onore in rappresentanza dei protagonisti Sara Errani e Luca Vanni, due dei componenti della pattuglia azzurra in cerca di gloria sui court in terra rossa capitolini. E curiosamente, nell’effettuare l’estrazione, il toscano ha ‘pescato’ la fiche con il numero della romagnola, che poi a sua volta ha provveduto a svolgere la stessa operazione per il draw maschile posizionando l’aretino.
Con le prime otto teste di serie ad usufruire di un bye al primo turno, non mancano comunque i match avvincenti (lasciando da parte gli impegni delle italiane, a cui è dedicato un articolo a parte): è il caso di Stephens-Lisicki, ma anche di Kerber (nona testa di serie)-Cornet, Venus Williams-Muguruza o ancora Kuznetsova (finalista a Madrid contro la ceca Kvitova)-Puig, senza dimenticare un Azarenka-Dell’Acqua.
Insomma, un menù da leccarsi i baffi, nel solco della tradizione di un torneo che ormai ha ben poco da invidiare a uno Slam. E chi conosce il tennis lo sa bene…
Condividi