
Questo contenuto è stato pubblicato 7 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Si sono giocate oggi, sui campi del Foro Italico, le finali dell’evento amatoriale più importante di sempre: i Campionati Italiani amatoriali. Tra settembre 2015 e Dicembre 2015 si erano disputati in ogni provincia i campionati amatoriali provinciali Fit-Tpra ed i relativi master. I primi classificati di ogni provincia ed i vincitori del master si sono qualificati per la fase finale di ogni categoria: limit 45 (vinti da Andrea Zanini su Ivan Silvagni, insieme nella foto), limit 65, open maschile e open femminile (vinto da Claudia Caporusso su Laura Casagni, qui sotto) che è stata disputata venerdì 13 maggio ai circolo Salaria Sport Village e Veio Sporting Club.
Oggi sul campo 11 del Foro, si sono giocate tutte le finali ed il Consigliere Federale Raimondo Ricci Bitti ha premiato i vincitori direttamente sul Campo Pietrangeli, lo stesso che ha vissuto la commovente celebrazione da parte della Wta della carriera di Flavia Pennetta
Grande esperienza e grandi emozioni per tutti i partecipanti che, oltre ad aver calcato la terra rossa dei campioni, hanno avuto la grande opportunità di percorrere il “mitico” tunnel dei campioni che porta al campo Pietrangeli e fare la doccia negli storici spogliatoi del Foro Italico.
Ecco i vincitori
Limit 45 (nella foto in alto) : Andrea Zanini b. Ivan Silvagni 6-4
Limit 65: Sauro Morganti b. Domenico Lucchesi p.r.
Open femminile: Claudia Caporusso b. Laura Casagni 6-1
Open Maschile: Lorenzo Zini b. Francesco Zanini 6-4
E tra pochi giorni, un altro evento unico dedicato agli amatori Fit Tpra che non hanno mai superato la classifica 4.2:Gli Internazionali D’Italia Amatoriali che si giocheranno dal 2 al 5 giugno proprio sui campi del Foro Italico.
Condividi