
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Camila Giorgi è in predicato per una delle tre wild card degli Internazionali BNL d’Italia. Interpellato sull’assegnazione degli inviti durante la presentazione ufficiale della 71esima edizione, il direttore del torneo Sergio Palmieri ha così risposto: “Non è questa la sede per parlarne ma posso dire che la Giorgi sarà sicuramente una delle tre wild card del torneo”. Va ricordato che a Roma Camila ha giocato una sola volta, nel 2008, quando sedicenne fu battuta al tie-break del terzo set al primo turno delle qualificazioni dalla statunitense Craybas.
La 22enne di Macerata è reduce dalla sua prima finale Wta in carriera, a Katowice (veloce indoor) in Polonia, dove è stata battuta 75 al terzo dalla francese Alize Cornet dopo aver fallito un matchpoint. Grazie a questo risultato Camila ha guadagnato quindici posizioni in classifica mondiale salendo al numero 54, suo best ranking. In questa stagione ha fatto molto bene anche ad Indian Wells: partendo dalle qualificazioni è arrivata fino agli ottavi (i primi in carriera in un “Premier Mandatory”), eliminando tra le altre Petkovic, Cirstea e, in un match straordinario, Maria Sharapova prima di cedere alla Pennetta.
Condividi