
Questo contenuto è stato pubblicato 3 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
“Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli”. Gli occhi di Marcel Granollers ed Horacio Zeballos, nuovi campioni degli Internazionali BNL d’Italia, non mentono. La coppia latino-americana ha superato i francesi Jeremy Chardy e Fabrice Martin con il punteggio di 6-4 5-7 10/8 in un’ora quarantatré minuti di gioco, mettendo le mani sul terzo titolo della stagione dopo quelli conquistati a Buenos Aires e a Rio de Janeiro.
Non è bastato ai francesi partire forte nel primo parziale. Troppi gli errori da fondo per mettere in difficoltà due grandi specialisti del rosso come lo spagnolo (che a Roma aveva già vinto nel 2012 in coppia con il connazionale Marc Lopez) e l’argentino (uno dei pochi ad aver sconfitto sulla terra Rafa Nadal). Nel secondo parziale è la potenza al servizio dei finalisti dell’ultima edizione del Roland Garros a prendere il sopravvento, rimandando tutto al long tie-break decisivo. L’equilibrio tiene fino al punteggio di otto pari. Poi, l’urlo liberatorio.
A Parigi venderanno cara la pelle.
Condividi