
Questo contenuto è stato pubblicato 3 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Simona Halep accede agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia. La tennista romena, prima forza del seeding, si è imposta su Jasmine Paolini con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e ventiquattro minuti di gioco. Per la numero 2 del mondo, che quest’anno ha scelto di non partecipare agli US Open e restare in Europa per giocarsi al meglio la stagione sul rosso, esordio vincente ma non del tutto convincente.
Nel primo parziale Paolini sale subito 2-0 ma il vantaggio dura appena un game. Punto dopo punto la due volte finalista al Foro Italico (sconfitta nel 2018 e nel 2019 da Elina Svitolina) mette in campo tutta la sua personalità, limita gli errori non forzati (4 contro i 15 dell’azzurra al termine del set) e chiude 6-3 dopo 36′. Il secondo set si apre sulla falsa riga del primo. Il break della tennista toscana, cui va riconosciuto il merito di aver affrontato il match a testa alta, è soltanto un fuoco di paglia. Nel quinto, sesto, settimo ed ottavo gioco nessuna delle protagoniste in campo riesce a tenere la battuta; a piazzare l’allungo decisivo è la campionessa di Wimbledon 2019, che dopo essere salita 5-4 sfrutta la naturale tensione della giovane avversaria e si guadagna un posto tra le migliori sedici del torneo.
Ora la sfida con la vincente del match tra Dayana Yastremska e Amanda Anisimova.
Condividi