
Questo contenuto è stato pubblicato 7 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Si chiamano qualificazioni, ma come spessore tecnico di chi scende in campo non hanno proprio nulla da invidiare a una prova del circuito Atp. Insomma, un torneo nel torneo le qualificazioni maschili degli Internazionali BNL d’Italia, in programma sabato 7 e domenica 8 maggio al Foro Italico di Roma. Chiude infatti al numero 79 del ranking Atp (quello di lunedì 18 aprile), con il croato Ivan Dodig, il ‘cut off’ del tabellone cadetto del quinto Masters 1000 stagionale, che attirerà sulla Capitale le attenzioni di tutto il mondo sportivo.
A caccia di un posto nel main draw degli Internazionali BNL d’Italia – come risulta dall’entry list diramata dall’Atp – ci saranno ex top 10 come gli spagnoli Tommy Robredo, capace di raggiungere i quarti in tre diverse tappe dello Slam, Nicolas Almagro (12 titoli vinti sul ‘rosso’) o il russo Mikhail Youzhny, ma anche tanti giovani emergenti del circuito, a cominciare dal 19enne croato Borna Coric (attualmente numero 41 della classifica mondiale) e dal tedesco Alexander Zverev (numero 51 Atp) che stanno scalando rapidamente il ranking, senza dimenticare la grande speranza a stelle e strisce Taylor Fritz o il canadese Vasek Pospisil (44 Atp).
Gli incontri maschili del tabellone principale sui campi del Foro Italico cominceranno domenica 8 maggio, quelli del main draw femminile lunedì 9 maggio. Domenica 15 maggio le due finali, maschile e femminile.
Condividi