
Edizione numero Ottanta e upgrade del torneo che occupa due settimane di calendario come gli Slam, con tabelloni da 96 giocatrci e giocatori: gli Internazionali BNL d’Italia 2023 sono veramente speciali.
Per scoprire tutte le novità, e ripassare la grande storia di una manifestazione che è diventato una sorta di quinto Slam, da oggi si può scaricare gratuitamente il programma ufficiale del torneo.
Un fascicolo di 76 pagine in formato pdf che fa da guida a un torneo destinato a battere ogni record di pubblico e di incassi, con tutti i migliori giocatori e giocatrici del mondo in campo a contendersi un titolo che vanta tradizione quasi centenaria, visto che il primo a sollevare il trofeo (allora messo in palio al TC Milano dal primo organizzatore, il conte Alberto Bonacossa) fu il fuoriclasse statunitense Bill Tilden nel 1930.

Dalla mappa del “site” al nuovo programma di gara (con il super-sabato delle semifinali maschili e della finale femminile), dalla copertura televisiva alle altre grande manifestazioni che rendono ricchissimo il calendario del tennis in Italia, fino agli albi d’oro completi: il programma racconta tutto questo insieme al vissuto di due grandi protagonisti delle edizioni passate come l’argentina Gabriela Sabatini (quattro volte campionessa tra il 1988 e il 1992) e l’azzurro Filippo Volandri (semifinalista nel 2007 e oggi ct della nazionale azzurra). Lo potete sfogliare sul sito o scaricare, cliccando qui.
Condividi