
Questo contenuto è stato pubblicato 5 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sui campi del Foro Italico di Roma si è conclusa la quinta giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio. Già definite tutte le wild card femminili del singolare, sia per il main draw che per le qualificazioni.
RISULTATI PRE-QUALIFICAZIONI
mercoledì 8 maggio – day 5
UOMINI – semifinali
Jannik Sinner b. Lorenzo Musetti 67(5) 76(6) 63
Andrea Basso b. Jacopo Berrettini 75 76(4)
Filippo Baldi b. Raul Brancaccio rit.
Riccardo Balzerani b. Enrico Dalla Valle 61 62
DONNE – semifinali
Elisabetta Cocciaretto b. Lucrezia Stefanini 63 63 – (Cocciaretto wild card per il main draw; Stefanini wild card per le qualificazioni)
Jasmine Paolini b. Giorgia Brescia 61 57 62 – (Paolini wild card per il main draw; Brescia wild card per le qualificazioni)
Anastasia Grymalska b. Deborah Chiesa 62 67(4) 64 – (Grymalska wild card per le qualificazioni)
Cristiana Ferrando b. Monica Cappelletti 75 76(6) – (Ferrando wild card per le qualificazioni)
DOPPIO MASCHILE – semifinali
Baldi/Pellegrino b. Dalla Valle/Brancaccio rit.
Giacalone/Campo b. Fago/Fioravante 62 64
DOPPIO FEMMINILE – semifinali
Paolini/Chiesa b. Gai/Grazioso 75 63
Di Sarra/Moratelli b. Brescia/Ferrando 61 75
Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Filippo Baldi e Jannik Sinner: in quello femminile sono Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Di seguito L’ordine di gioco ed i tabelloni maschile e femminile aggiornati.
ORARIO DI GIOCO di giovedì 9 maggio
Alle pre-qualificazioni del Foro partecipano i vincitori dei tornei open BNL giocati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia: la formula si è confermata un grande successo con 20.250 iscritti (nel 2018 erano stati 15.759). I tabelloni di singolare sono stati completati dai giocatori e dalle giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale.
Al vincitore del torneo maschile di singolare andrà la wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia (ma in caso di ammissione diretta in tabellone di Seppi, anche il finalista riceverà una wild card per il main draw). Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 11 e domenica 12 maggio.
La vincitrice e la finalista del torneo femminile di pre-qualificazione riceveranno 2 wild card per il tabellone principale. Le pre-qualificazioni assegneranno anche quattro wild card per le qualificazioni.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
Ingresso al Foro Italico: martedì 7 il biglietto costa 3 euro, mentre mercoledì 8 e giovedì 9 costa 5 euro.
SuperTennis trasmetterà non soltanto il torneo femminile vero e proprio, quello che inizierà lunedì 13 maggio, ma anche tutta la fase introduttiva, dai match dei tornei di pre-qualificazione maschile e femminile alle qualificazioni femminili, cominciando con le dirette già dal 6 maggio per dare il giusto risalto a quello che, con oltre 20.000 iscritti, è diventato il torneo più grande del mondo: le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia.
Di seguito la programmazione:
giovedì 9 maggio – LIVE
alle ore 12.00
Jannik Sinner c. Andrea Basso
differita alle ore 18.00
Condividi