
Questo contenuto è stato pubblicato 6 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sono scattate sui campi del Foro Italico di Roma, le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 10 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 12 a domenica 20 maggio. Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Lorenzo Sonego e Stefano Napolitano: in quello femminile sono Deborah Chiesa e Martina Trevisan.
RISULTATI PRE-QUALIFICAZIONI
sabato 5 maggio – day 1
UOMINI – 1° turno
Marco Speronello b. Jacopo Stefanini 63 36 64
Stefano Baldoni b. Alessando Luisi 46 63 64
Daniele Capecchi b. Lorenzo Papasidero 62 61
Giovanni Rizzuti b. Tommaso Roggero 67(1) 61 76(2)
DONNE – 1° turno
Alberta Brianti b. Dalila Spiteri 06 62 64
Marianna Natali b. Sara Cambogi 75 76(4)
Federica Bilardo b. Alice Balducci 63 36 63
Paula Ormachea b. Federica Prati 62 62
Tatiana Pieri b. Anastasia Piangerelli 64 64
Katherina Tsygourova b. Jessica Bertoldo 64 57 62
Claudia Giovine b. Benedetta Ivaldi 76(6) 64
Giulia Gabba b. Alessia Bianchi 75 63
Nastassja Burnett b. Alice Vicini 62 61
Sara Guglielminotti b. Giorgia Pinto 16 60 76(2)
Anna Floris b. Monica Cappelletti 76(3) 62
Chiara Mendo b. Federica Grazioso 26 64 76(8)
Giulia Carbonaro b. Natasha Piludu 64 76(2)
Elisabetta Cocciaretto b. Enola Chiesa 62 61
Di seguito i tabelloni maschile e femminile e l’ordine di gioco.
ORDINE DI GIOCO – domenica 6 maggio
PRE-QUALIFICAZIONI TABELLONE SINGOLARE MASCHILE
PRE-QUALIFICAZIONI TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE
Alle pre-qualificazioni del Foro partecipano i vincitori dei tornei open BNL giocati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia, tornei ai quali per gareggiare bastava avere la tessera FIT: la formula si è confermata un grande successo con 15.759 iscritti (nel 2017 erano stati 15.467). Inoltre sono stati invitati dal Settore Tecnico Nazionale 12 giocatori e 12 giocatrici per i tabelloni di singolare.
Al vincitore del torneo maschile di singolare andrà la wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 12 e domenica 13 maggio.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale. Le pre-qualificazioni assegneranno anche quattro wild card per le qualificazioni.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
Sabato 5 e domenica 6 maggio l’ingresso al Foro Italico sarà libero, mentre da lunedì 7 a giovedì 10 il biglietto d’ingresso costerà 3 euro.
SuperTennis trasmetterà non soltanto il torneo femminile vero e proprio, quello che inizierà lunedì 14 maggio, ma anche tutta la fase introduttiva, dai match dei tornei di pre-qualificazione maschile e femminile alle qualificazioni femminili, cominciando con le dirette già dal 5 maggio per dare il giusto risalto a quello che, con quasi 16.000 iscritti, è diventato il torneo più grande del mondo: le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia.
Di seguito la programmazione:
sabato 5 maggio – differita alle ore 23.30
domenica maggio – differita alle ore 03.00 ed alle ore 05.00; LIVE alle ore 09.00
lunedì 7 maggio – differita alle ore 01.00 ed alle ore 03.00; LIVE alle ore 09.00 ed alle ore 11.00
martedì 8 maggio – differita alle ore 01.00; LIVE alle ore 10.00
mercoledì 9 maggio – differita alle ore 01.00; LIVE alle ore 10.00
giovedì 10 maggio – differita alle ore 00.05; LIVE alle ore 10.00; differita alle ore 17.30
Condividi