
Questo contenuto è stato pubblicato 5 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
L’argentino Gustavo Fernandez, alla sua seconda apparizione al Foro Italico, è l’autentico mattatore della decima edizione degli Intenazionali BNL di wheelchair.
Nella finale del torneo il numero 2 del ranking ITF di specialità ha sconfitto il rivale Stephane Houdet con il punteggio di 75 62. Una meritata e devastante superiorità del sudamericano, che è sempre stato in posizione di vantaggio sul francese anche nella fase più combattuta del primo set, nel quale sembrava che Houdet, calcolatore e tecnico all’inverosimile, avesse trovato il modo di imbrigliare la strapotenza del giocatore argentino. Ma è stata una fase che è durata poco.
Vinto il primo set, Fernandez ha brekkato in apertura il francese si è portato velocemente sul 4-1 e poi ha chiuso il match con il punteggio di 75 62.
<i>“Amo molto questo torneo che può e deve migliorare per dar modo a questo meraviglioso pubblico di apprezzare ancora di più il nostro tennis”</i>, con queste parole Fernandez ha voluto ringraziare e dare l’appuntamento al prossimo anno perché, come dice lui stesso, <i>“è uno dei migliori tornei al mondo sul rosso e da modo di preparare al meglio il prossimo Slam di Parigi”</i>.
Più deluso il francese, che forse si aspettava di più dalla sua performance ma che non si da troppo per vinto e anzi ha rilanciato dando appuntamento a tutti al prossimo anno per riprendersi lo scettro che gli è appartenuto per diverse edizioni precedenti. Senza storia la finale di doppio, subito terminata per il ritiro di Fabisiak, che ha accusato un dolore alla spalla destra sul punteggio di 2-0 per Houdet-Fernandez.
Si chiude così questa decima edizione, l’appuntamento per il grande tennis in carrozzina è per maggio 2020.
Condividi