
Questo contenuto è stato pubblicato 10 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Grande spettacolo sul campo 6 del Foro Italico, teatro delle semifinali del torneo ITF di tennis in carrozzina, appuntamento fisso nel circuito mondiale “NEC Wheelchair Tennis Tour. La kermesse, giunta alla quinta edizione, è un evento di categoria ITF3 con montepremi di 13.000 dollari ed è molto amato dai giocatori, che nei tre giorni di gara vivono a contatto con i colleghi dell’Atp e Wta.
In finale ci vanno le prime due teste di serie. Il francese Frederic Cattaneo, numero uno del tabellone e numero 9 del mondo, e l’austriaco Martin Legner, veterano del circuito con un passato da 3 del ranking. Ha accarezzato il sogno finale Fabian Mazzei, presenza fissa al torneo romano. In una partita ricca di pathos, l’azzurro si è inchinato a Legner con il punteggio di 75, 57, 64. A senso unico la prima semifinale vinta da Cattaneo 62, 63 contro il polacco Kruzelnicky. Cattaneo-Legner protagonisti anche nel doppio, dove hanno raggiunto in coppia la finale. Il duo azzurro composto da Mazzei e Luca Arca è stato sconfitto nell’altra semifinale dal polacco Kruzelnicky in coppia col tedesco Sommerfeld Domenica mattina, a partire dalle ore 10 sarà il momento delle finali di singolare e doppio.
Tabellone singolare
Tabellone doppio
ORARIO DI GIOCO DOMENICA 18
Condividi