
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sarà il “Pietrangeli” – il campo azzurro per antonomasia da qualche anno a questa parte – il palcoscenico della finale del doppio femminile tra le azzurre Sara Errani e Roberta Vinci, seconde favorite del seeding, e la coppia formata dalla ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik, teste di serie numero 4 del tabellone (allo stadio si può accedere con il biglietto “Ground”).
Per Sara e Roby sarà la terza finale consecutiva al Foro Italico: hanno vinto quella del 2012 e perso quella del 2013. Le “Cichis” hanno cominciato la stagione confermandosi regine all’Australian Open per poi continuare con Stoccarda e Madrid, la scorsa settimana, dove le due azzurre hanno vinto il trofeo numero 22 di doppio in carriera (il 19esimo conquistato insieme).
Inarrestabile Sara. Era dal 2010 che una giocatrice non raggiungeva entrambe le finali: l’ultima era stata la spagnola Maria Jose Martinez Sanchez (che poi vinse quella di singolare sulla serba Jelena Jankovic e perse quella del doppio, giocata in coppia con la connazionale Nuria Llagostera-Vives, contro l’azzurra Flavia Pennetta e l’argentina Gisela Dulko).
Condividi