
Questo contenuto è stato pubblicato 10 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Il fonendoscopio e la pallina scendono in campo.
Agli Internazionali BNL d’Italia, l’alimentazione sana e il controllo dell’ipertensione vi danno appuntamento con il programma “Tennis & Friends”, anticipando l’edizione di ottobre, la salute inizia ad allenarsi al Pietrangeli, sabato 17 maggio.
In collaborazione con la FIT e Coni servizi, i camici bianchi del Policlinico Agostino Gemelli fanno da cornice al torneo, attraverso la prevenzione mettono gratuitamente a disposizione il controllo della pressione arteriosa o i consigli da seguire per una dieta personalizzata appropriata.
La giornata legata al progetto “Gemelli insieme”, promossa dal Policlinico è arrivata al 50°anniversario. L’area del Foro Italico dedicata è presieduta da un team di medici specialisti del Policlinico Gemelli, coordinati dal Prof. Marco Mettimano e dal Prof. Giacinto Miggiano, direttore Unità Operativa Dietetica. L’area è aperta al pubblico dalle 10.00 fino alle 19.00.
Promotori e ambasciatori del progetto, da sempre, sono i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che oltre a sottoporsi a test clinici nell’area sanitaria, si sfidano allo stadio Pietrangeli in brevi incontri con formula giallo tie break, il tutto commentato dalla conduttrice Myriam Fecchi.
“Salute e sport…sport e salute” con Tennis & Friends.
Condividi