
Questo contenuto è stato pubblicato 7 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Scrivere di tennis è diventato, negli ultimi anni, un genere letterario di grande successo.
E se Foster Wallace è stato il pioniere, le biografie – una tra tutte Open di Agassi – hanno fatto il resto. Le case editrici sono state abili nel ricercare vecchi scritti dimenticati e ripubblicarli. In Italia il filone avviato anni fa da Gianni Clerici, ha scoperto poi molti seguaci. E adepti.
Chissà quanti di voi hanno un racconto di tennis tenuto nel cassetto. O quante volte lo hanno pensato. Si dice che questo sport abbia una particolare affinità con l’introspezione. Come è vero che questo sport può regalare momenti di puro divertimento nelle quotidiane rivalità e aneddoti di un circolo. O di un torneo.
Bene, inviateci il vostro racconto. I dieci migliori saranno pubblicati sul Programma Ufficiale del Torneo e gli autori saranno nostri ospiti al Foro Italico domenica 14 o lunedì 15 maggio 2017 (con ingresso al Centrale).
Regolamento
- Il testo deve avere un minimo di 3600 battute (spazi inclusi). Sulla lunghezza massima consentita, non saremo tassativi. Vi si chiede di restare intorno alle 12 mila battute (spazi inclusi).
- Ogni testo deve avere un titolo e la firma. Se qualcuno gradisce restare anonimo per la pubblicazione, si renda però identificabile almeno per essere invitato al Foro Italico 😉🏸
- Indicare se avete una preferenza nella scelta dell’immagine con cui accompagnare il vostro scritto. Se volete accompagnarlo con un vostro disegno, saremo felici di farlo.
- I testi devono essere inviati alla seguente mail ibi17@internazionalibnlditalia.com entro e non oltre il
10 marzo 201725 marzo 2017 - nella mail è necessario allegare la liberatoria per l’utilizzo dei testi e delle immagini debitamente firmata dall’autore.
- non ci sono limiti di età. Gli scritti devono essere inediti. O comunque specificare in che forma sono già stati pubblicati
Vi aspettiamo. Buon divertimento
Condividi