
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Entrano nel vivo le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014, in programma fino a giovedì 8 maggio sui campi del Foro Italico. Mercoledì entrano in gara le teste di serie: Marco Cecchinato e Simone Bolelli sono i numeri uno e due del tabellone maschile, mentre Gioia Barbieri e Anastasia Grymalska guidano il seeding femminile.
Il primo turno, disputato martedì, definiva gli avversari e le avversarie delle otto teste di serie che, tanto nel tabellone maschile quanto in quello femminile, hanno usufruito di un bye. Tra le ragazze impegnate nel primo turno facili vittorie per Alice Matteucci, Valeria Prosperi, Georgia Brescia, Alice Savoretti e Deborah Chiesa. Nel maschile il romeno Antonescu ha sorpreso Edoardo Eremin e sfiderà Bolelli al secondo turno.
Di seguito l’ordine di gioco di mercoledì 7 maggio e i tabelloni di pre qualificazioni.
ORDINE DI GIOCO PRE-QUALIFICAZIONI 7 MAGGIO
TABELLONE MASCHILE PRE-QUALIFICAZIONI
TABELLONE FEMMINILE PRE-QUALIFICAZIONI
IL FORMAT – La grande novità di quest’anno, per quanto riguarda il maschile, è che le pre-qualificazioni assegneranno anche due wild card per il tabellone principale del torneo e serviranno, dunque, ad assegnare ben sei wild card (due per il main draw e quattro per il tabellone delle qualificazioni). Infatti i due giocatori con la miglior classifica ATP tra quelli che vinceranno le pre-qualificazioni avranno automaticamente la wild card per il tabellone principale. Invece i due perdenti al turno decisivo in possesso del miglior ranking ATP avranno, insieme agli altri due vincitori delle pre-qualificazioni, la wild card per il tabellone di qualificazione in programma sabato 10 e domenica 11 maggio sempre al Foro Italico. Per quanto riguarda il torneo femminile saranno assegnate, come di consueto, quattro wild card per le qualificazioni.
Alle operazioni di check-in delle pre-qualificazioni, effettuate lunedì 5 maggio (ore 15-18) presso la sede della Direzione del torneo al Foro Italico (all’interno del Campo Centrale), erano tenuti a presentarsi per confermare la loro presenza tutti i giocatori aventi diritto a partecipare: quelli invitati dal Settore Tecnico, i 14 vincitori dei tornei open svoltisi a partire dal 17 aprile in diversi circoli in tutta Italia, nonché i due giocatori ripescati per sorteggio tra i perdenti ai quarti di finale nei tornei open.
Anche quest’anno i tornei di pre-qualificazione, aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, hanno riscosso un grandissimo successo. Gli iscritti sono stati 3.166 e il dato è sempre andato crescendo: 884 nel 2011, 1.184 nel 2012 e 2.524 nel 2013.
Condividi