
Questo contenuto è stato pubblicato 2 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Elise Mertens festeggia un nuovo primato. La tennista belga, 25 anni e numero 14 del ranking WTA in singolare, è la nuova numero 1 del mondo in doppio. Reduce dai quarti di finale raggiunti al Mutua Madrid Open, Mertens ha festeggiato il prestigioso traguardo al Foro Italico e ha speso parole al miele per tutti: “Sono molto felice di questo risultato. Non ce l’avrei mai fatta senza le incredibili compagne con le quali ho giocato e, naturalmente, senza la mia squadra. Voglio ringraziare tutti per essere arrivata fin qui, è un momento che conserverò sempre nel cuore”.
La giocatrice di Leuven esordirà agli Internazionali BNL d’Italia in singolare contro la russa Veronika Kudermetova. In doppio ha conquistato ben 12 titoli (due Slam, US Open e Australian Open), due dei quali in questa stagione: gli Australian Open (in coppia con Aryna Sabalenka) ed il WTA 250 di Istanbul (proprio con Kudermetova). A Roma farà coppia con una specialista come Su-Wei Hsieh.
Condividi