
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Saranno ancora una volta Novak Djokovic e Rafa Nadal a giocarsi la finale degli Internazionali BNL d’Italia, come l’anno scorso e come in quattro delle ultime sei edizioni? Possibile, stando al tabellone del torneo, che vede il serbo numero uno al mondo presidiare la parte alta insieme a Andy Murray, e lo spagnolo, quest’anno testa di serie numero 4, nella parte bassa, con Roger Federer. A Djokovic il sorteggio sembra aver riservato un cammino tutto sommato agevole: inizio con insidie spagnole fino ai probabili quarti contro Nishihori. Con il giapponese il numero uno al mondo è 3-2 nei 5 precedenti, ma l’unica sfida sul rosso l’ha dominata in tre set, al Roland Garros del 2010. In semifinale, almeno in linea teorica, dovrebbe esserci Murray, contro cui Djokovic sul rosso è 2-0, sempre che lo scozzese non inciampi contro uno tra Ferrer e Cilic nei quarti. Nella parte bassa del tabellone, primo serio pericolo per Federer ai quarti, dove lo svizzero testa di serie numero 2 dovrebbe trovare uno tra Berdych e Dimitrov, col bulgaro che però al debutto deve vedersela con l’insidia Janowicz. Poi, in semifinale, il possibile superclassico con Nadal, a cui il sorteggio ha riservato una strada decisamente in discesa fino ai quarti. Insomma, se i pronostici saranno rispettati le semifinali dovrebbero essere Djokovic-Murray da una parte, Nadal-Federer dall’altra.
Nei primi turni, da segnalare un interessante Lopez (11)-Kyrgios, con l’australiano che ha appena battuto Federer a Madrid, e Cilic (9)-Garcia Lopez.
Condividi