Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Capita a volte che in una partita di doppio, uno dei due giocatori (quasi sempre il più bravo) venga chiamato in causa dagli avversari molto meno del compagno. Nel Tandem Tennis, progetto sperimentale di Federtennis, una strategia simile non è possibile. Si tratta di un nuovo modo di giocare a coppie. Si gioca con le regole del tennis sul campo del singolare, ma la novità più importante è che la palla deve essere colpita una volta per uno in ogni coppia, pena l’assegnazione del punto alla coppia avversaria. Al termine dello scambio, per definire battitore e ribattitore si deve sempre rispettare l’alternanza.
La FIT ha messo a disposizione un campo al Foro Italico sabato 17 maggio per presentare l’iniziativa e far provare, ai tesserati della Federazione, il Tandem Tennis. E’ possibile prenotarsi sul sito sul sito www.tandemtennis.net e per mail info@tandemtennis.com
Condividi