
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Niente Madrid per Novak Djokovic. Il serbo, numero 2 del ranking mondiale, è stato costretto a dare forfait al “Mutua Madrid Open” a causa del riacutizzarsi del problema al braccio destro manifestatosi tre settimane fa durante il Mastes 1000 di Monte Carlo.”Sono davvero dispiaciuto per il torneo di Madrid e per tutti i fan spagnoli – ha detto Nole -. Ho fatto di tutto per poter giocare quello che è uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Purtroppo il mio braccio destro mi fa ancora male. Mi prenderò ancora un po’ di tempo per provare a guarire, sperando di essere pronto per Roma. Spero di poter giocare di nuovo a Madrid il prossimo anno”. Va ricordato che Djokovic aveva vinto alla Caja Magica tre anni fa superando in finale Nadal.
Dopo aver condiviso con i suoi fan tutta la felicità per la prossima paternità, Nole si era detto più che fiducioso di guarire dall’infortunio in tempo per poter giocare Madrid e Roma. “La situazione è migliore di quanto sembrasse all’inizio – aveva scritto sul suo sito all’indomani degli esami medici a cui si era sottoposto dopo Monte Carlo – . I dottori mi hanno assicurato che sarò pronto per Madrid, Roma e poi il Roland Garros, proprio secondo i piani. Comunque dovrò continuare con il processo di recupero e trattamento. Significa che devo prendermi una piccola pausa per recuperare il prima possibile”. Quindici giorni non sono bastati: speriamo che un’altra settimana possa fare la differenza.
Condividi