
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Un tennista d’eccezione all’assalto degli Internazionali BNL d’Italia. Giovedì 19 marzo Gene Gnocchi, attore, comico e conduttore televisivo, giocherà il torneo di pre-qualificazioni al Tennis Club Genova. Gene è tesserato FIT ed è iscritto con il suo vero nome: Eugenio Ghiozzi.
Come nelle altre regioni d’Italia i tornei open BNL, 17 in totale, sono aperti a tutti, anche ai non classificati: basta avere la tessera FIT. I vincitori di ciascun torneo si guadagnano il diritto di partecipare all’appuntamento delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in calendario dal 5 al 7 maggio nell’impareggiabile cornice del Foro Italico di Roma.
“Vado a Genova come versione italiana di Dustin Brown, il tennista di origini giamaicane – ha scherzato Gene – stesso capello rasta, ma bianco, e stessa estrosità. Avrò anche un coach prestigioso come Nicola Pietrangeli, vedremo se andremo d’accorso. Lui mi vede come un giocatore difensivo da fondo campo, io invece mi sento un attaccante a tutto tondo”. Gnocchi a quanto pare ha preso sul serio l’impegno: “Nelle scorse settimane mi sono allenato a Faenza, sono pronto a dare tutto. E sarà anche microfonato…”.
Un’occasione speciale alla quale non poteva mancare SuperTennis. La televisione della Federazione Italiana Tennis trasmetterà i due match che lo vedranno protagonista a Genova. Appuntamento giovedì 19 marzo: diretta dalle ore 10.45 con il primo incontro e differita in serata dell’eventuale secondo match (si giocherebbe alle ore 15.00), al termine del torneo femminile di Indian Wells.
A commentare due telecronisti altrettanto speciali: Massimo Caputi, noto giornalista sportivo, e Corrado Barazzutti, capitano azzurro di Coppa Davis e Fed Cup. Previsti anche collegamenti da bordo campo.
Gene Gnocchi incontrerà nuovamente la stampa alla vigilia dell’evento, mercoledì 18 marzo dalle ore 17 presso il Tennis Club Genova.
Condividi