
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Giovedì giornata conclusiva delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014, in corso sui campi del Foro Italico. Nessuna sorpresa o quasi nella seconda giornata, giocata mercoledì, che ha visto l’entrata in gara delle teste di serie. Nel tabellone maschile tutto facile per i primi due del seeding, Marco Cecchinato e Simone Bolelli. Al turno decisivo anche Di Mauro, Donati, Bellotti, Cipolla (che ha lasciato un set a Di Nicola), Travaglia e Caruso. In campo femminile avanzano Gioia Barbieri ed Anastasia Grymalska, trascinata al terzo dalla Brescia. Vittorie facili per Giovine, Dentoni e Lizarazo Antolinez (che ha eliminato la Sabino), molto più combattute per Rosatello, Shamayko e Savoretti, con quest’ultima che ha eliminato al tie-break del set decisivo la Caregaro. Di seguito l’ordine di gioco di giovedì 8 maggio ed i tabelloni delle pre-qualificazioni aggiornati.
ORDINE DI GIOCO PRE-QUALI 8 MAGGIO
TABELLONE MASCHILE PRE-QUALIFICAZIONI
TABELLONE FEMMINILE PRE-QUALIFICAZIONI
IL FORMAT – La grande novità di quest’anno, per quanto riguarda il maschile, è che le pre-qualificazioni assegnano anche due wild card per il tabellone principale del torneo e servono, dunque, ad assegnare ben sei wild card (due per il main draw e quattro per il tabellone delle qualificazioni). Infatti i due giocatori con la miglior classifica ATP tra quelli che vinceranno le pre-qualificazioni avranno automaticamente la wild card per il tabellone principale. Invece i due perdenti al turno decisivo in possesso del miglior ranking ATP avranno, insieme agli altri due vincitori delle pre-qualificazioni, la wild card per il tabellone di qualificazione in programma sabato 10 e domenica 11 maggio sempre al Foro Italico. Per quanto riguarda il torneo femminile saranno assegnate, come di consueto, quattro wild card per le qualificazioni.
Alle operazioni di check-in delle pre-qualificazioni, effettuate lunedì 5 maggio (ore 15-18) presso la sede della Direzione del torneo al Foro Italico (all’interno del Campo Centrale), erano tenuti a presentarsi per confermare la loro presenza tutti i giocatori aventi diritto a partecipare: quelli invitati dal Settore Tecnico, i 14 vincitori dei tornei open svoltisi a partire dal 17 aprile in diversi circoli in tutta Italia, nonché i due giocatori ripescati per sorteggio tra i perdenti ai quarti di finale nei tornei open.
Anche quest’anno i tornei di pre-qualificazione, aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, hanno riscosso un grandissimo successo. Gli iscritti sono stati 3.166 e il dato è sempre andato crescendo: 884 nel 2011, 1.184 nel 2012 e 2.524 nel 2013.
Condividi