
Julian Ocleppo e Stefano Napolitano proseguono il loro percorso nelle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia. I due sono in semifinale e a questo punto a una vittoria dall’ingresso nelle qualificazioni del torneo. Francesco Maestrelli, infatti, è entrato direttamente nelle “quali” liberando la wils card che gli era stata inizialmente riservata. Così entrambi i finalisti del singolare maschile avranno un posto nelle qualificazioni al Foro.
Ocleppo, figlio dell’ex Top 30 e Davisman Gianni, ha superato 61 62 Luca Tomasetto. Per il torinese la presenza a Roma suona come una rivincita personale dopo i due interventi al polso tra 2020 e 2021 e una terza operazione al gomito destro. In mezzo ci si è messa anche la pandemia, che di fatto l’ha costretto a stare per tre anni lontano dai campi quando stava avvicinando il suo momento migliore. Per un posto in finale, incontrerà Federico Arnaboldi che ha battuto 16 62 75 Fausto Tabacco.
Napolitano, ex numero 152 del mondo, testa di serie numero 8 del tabellone, ha sconfitto 62 76(2) Daniele Capecchi e incontrerà Giorgio Tabacco che ha eliminato la testa di serie numero 1 Giovanni Fonio 61 57 75.
Definite anche le semifinali delle pre-qualificazioni di singolare femminile, che invece assegnano una wild card per gli Internazionali BNL d’Italia: Dalila Spiteri affronta in un derby siciliano la giovane Giorgia Pedone, mentre Jessica Bertoldo sfida Melania Delai.
La licatese Spiteri, che a febbraio ha vinto il terzo titolo ITF a Sharm-el-Sheikh, ha battuto Sofia Rocchetti 62 16 61. Pedone, diciottenne palermitana ex numero 54 junior e oggi numero 678 WTA ha eliminato 64 62 Aurora Zantedeschi.
La torinese Bertoldo ha superato 76(1) 61 la ventenne toscana Beatrice Ricci, dal tennis estroso che ha definito “per certi vintage”. Delai, invece, ha beneficiato del walk-over di Cristiana Ferrando.
Condividi