
Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili degli Internazionali BNL d’Italia che scattano lunedì sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma. La prima testa di serie è la bulgara Viktoryia Tomova, n.73 del ranking: in gara ci sono sei tenniste italiane, tutte beneficiarie di wild card (con Bertoldo che se l’è assicurata raggiungendo la finale delle pre-qualificazioni). E per tutte si tratta di sfide inedite.
Per quanto riguarda i primi turni, dall’alto del tabellone Jessica Bertoldo, 30enne torinese, n.1.028, esordirà contro la spagnola Aliona Bolsova, n.130 WTA e 19esima testa di serie delle “quali”.
L’avversaria più difficile è toccata ad Angelica Moratelli: la 28enne di Trento, n.361 del ranking, deve vedersela subito con la belga Ysaline Bonaventure, n.84 WTA e terza testa di serie.
Martina Colmegna, 26enne di Desio, n.358 WTA, trova invece dall’altra parte della rete l’elvetica Simona Waltert, n.133 del ranking e 20esima testa di serie.
Esame di francese per Anna Turati, 25enne di Barzanò (Lecco), n.412 WTA, opposta ad Oceane Dodin, n.99 del ranking e nona testa di serie.
Deborah Chiesa, 26enne di Trento, n.413 del ranking, debutta contro la colombiana Camila Osorio, n.115 WTA (ma n.33 WTA poco più di un anno fa) e 15esima testa di serie. Deborah ha già giocato una volta nel main draw romano, nel 2017, grazie al successo nelle pre-qualificazioni.
Infine compito difficile anche Federica Urgesi, 18enne di Fano (vincitrice a gennaio del titolo di doppio junior agli Australian Open), n.957 WTA, che affronta la polacca Magdalena Frech, n.100 del ranking e decima testa di serie.
Condividi