
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili, che tra sabato 10 e domenica 11 maggio, assegneranno 8 posti nel main draw. Tre le italiane in lizza, che si sono guadagnate le wild card nelle pre-qualificazioni: Gioia Barbieri, Anastasia Grymalska e Corinna Dentoni.
La Barbieri affronterà al primo turno la francese Virginie Razzano, numero 75 al mondo, e in caso di vittoria potrebbe incrociare la spagnola Torro-Flor, prima testa di serie del tabellone e 47 del ranking, che esordirà contro la tedesca Barthel. Per la Grymalska il primo ostacolo è rappresentato dall’argentina Paula Ormaechea, 71 al mondo. Il secondo ed ultimo step verso il tabellone principale potrebbe essere l’australiana Casey Dell’Acqua, testa di serie numero 3 e n. 54 Wta. Corinna Dentoni debutterà contro la svizzera Stefanie Voegele, accreditata della 72esima posizione. Nell’eventuale secondo turno, lo scoglio probabile si chiamerebbe Christina Mc Hale, statunitense, 4 del seeding e 56 al mondo. Tra gli incontri di primo turno spicca quello tra l’americana Vania King, numero 2 del tabellone, e la francese Kristina Mladenovic.
Sabato alle 12 il sorteggio dei tabelloni principali in Piazza del Campidoglio (bus per i giornalisti in partenza alle 11.15 dal Centro Stampa degli Internazionali). Saranno presenti all’evento Filippo Volandri, Camila Giorgi e la russa Anastasia Pavlyuchenkova
Condividi