
Questo contenuto è stato pubblicato 9 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Entusiasta. E’ questo l’aggettivo che descrive meglio lo stato d’animo di Roberta Vinci alla conferenza stampa pre-torneo. Con i capelli bagnati – ha appena finito di allenarsi e di passare per la doccia – ed un sorriso ha voglia di comunicare tutte le sue emozioni. “Dopo Madrid le mie impressioni sono buone – dice – ritornare a Roma è sempre bello. Ho appena finito di allenarmi e c’era tantissima gente a guardarmi, tanti bambini che volevano un autografo. Davvero un’atmosfera bellissima”.
Il discorso torna quinti sul torneo alla Caja Magica: “Madrid è stato molto positivo sia in singolare che in doppio. Una bella iniezione di fiducia dopo un inizio di stagione così così. In doppio con Sara abbiamo conquistato il trofeo ed in singolare ho vinto due match con giocatrici forti come Hantuchova e Wozniacki. Sono carica per fare bene anche qui a Roma”.
L’esordio sarà con la russa Ekaterina Makarova: “E’ una mancina, è tosta, una giocatrice ostica. Dovrò fare il mio gioco, essere aggressiva. Sarà una lotta. Il derby con Sara? Intanto superimo il primo turno, poi ci penseremo. Giocare contro sarebbe un peccato ma vorrebbe anche dire che tutte e due avremmo già vinto una partita”.
Poi torna ad emozionarsi per il fascino del Foro Italico: “Negli altri tornei non c’è così tanta gente che ti guarda mentre ti alleni. E’ il fascino di Roma. E’ bellissimo farsi le foto con le persone che ti amano. Roma è davvero un torneo stupendo. Qui non sono mai riuscita a dare il 100%: quest’anno mi piacerebbe giocare più serena e libera, con meno tensione. E riuscire a dare il massimo”.
Condividi