
Ormai è davvero tutto pronto. Gli Internazionali BNL d’Italia sono entrati nel vivo. Il pubblico di Roma riempie già il Foro Italico per gli allenamenti fin dalla mattina. Circondano il campo dove si allena Jasmine Paolini, assolati e contenti aspettano Jannik Sinner che per la prima volta arriva a Roma come uno dei possibili favoriti in corsa per il titolo.
I big ormai sono arrivati quasi tutti. Certo, manca Carlos Alcaraz che è impegnato nella finale di Madrid e non vede l’ora di debuttare a Roma, considerato che era stato costretto a saltare il torneo l’anno scorso. Manca sempre meno anche al primo abbraccio di quest’anno al campione in carica Novak Djokovic. Il serbo, che vive Roma come la sua seconda casa, è atteso nei prossimi giorni per il suo primo allenamento al Foro.
IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE
Intanto oggi arrivano Andrey Rublev e Daniil Medvedev. Rublev arriva a Roma dopo aver vinto a Madrid in doppio con l’amico Karen Khachanov, che in questa specialità non aveva mai conquistato un titolo ATP. “Mi rinfacciava sempre che avevo vinto tornei con altri ma mai con lui – ha scherzato Rublev -, a lui ho riservato il titolo più prestigioso”.
Peraltro Medvedev è rimasto a Madrid con loro. I tre sono molto amici. L’ex numero 1 del mondo ha voluto Rublev come padrino del battesimo della figlia Alisa, e alla cerimonia ha invitato anche Khachanov. Li vedremo presto anche a Roma come Sebastian Korda e Hubert Hurkacz, pure loro in arrivo a Roma oggi.
Domani invece sono attesi l’australiano Alex De Minaur e il canadese Felix Auger-Aliassime che l’anno scorso ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale agli Internazionali BNL d’Italia.
BIGLIETTERIA – É possibile acquistare i biglietti per l’80esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia al seguente indirizzo web: https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/. I biglietti danno la possibilità di assistere questa settimana alle pre-qualificazioni e agli allenamenti dei giocatori al Foro Italico: non mancate!
Condividi