Questo contenuto è stato pubblicato 11 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
“E’ stata una partita difficile, potevo chiudere prima e poi sono calato”. Con queste parole Andreas Seppi spiega l’andamento della sua lunga battaglia contro Stanislas Wawrinka, chiusa con la sorprendente vittoria dopo tre tie break.
“Però – aggiunge il numero 1 d’Italia – sono stato lì negli ultimi due set e sono riuscito a riprendermi. Non avevo mai preso sei match point consecutivi”.
Inevitabile il riferimento al coreografico pubblico, che ha assediato il Pietrangeli. “Quando ero sotto 5-2 non avevo tantissima energia, ma il pubblico mi ha dato una spinta enorme – conferma l’altoatesino -. E così ho avuto la forza di provarci fino alla fine: mi andata bene. Un obiettivo importante questo, ma non mi accontento”.
Un riferimento a Roger Federer questo? “Beh – conclude Andreas con un sorriso – L’ultima volta, quest’anno a Doha, sono riuscito a strappargli un set, forse la prossima riuscirò a strappargliene due”.
Condividi