
Lorenzo & Lorenzo Show! Il palcoscenico è quello del Centrale del Foro Italico. L’occasione uno dei tanti allenamenti dei protagonisti dell’80esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia che garantiscono sempre spettacolo. Musetti e Sonego hanno prenotato il Centrale per due ore ed al loro ingresso in campo, accompagnati dai rispettivi coach Simone Tartarini e “Gipo” Arbino (ma ci sono anche il capitano dell’Italdavis Filippo Volandri ed il responsabile del Settore over 18 Umberto Rianna), c’è già un bel po’ di gente pronta ad applaudirli.
Lorenzo² ❤️ #IBI23 pic.twitter.com/fsi3PK5ocy
— Internazionali BNL d'Italia (@InteBNLdItalia) May 6, 2023
I due si sfidano a suon di rovesci: quello classico ad una mano di Lorenzo da Carrara e quello bimane di Lorenzo da Torino. Musetti e Sonego non si risparmiano tirando a tutta quasi fin da subito. Il carrarino si presenta a Roma con un discreto bottino sul “rosso”: quarti a Monte-Carlo (-Sinner) e semifinali a Barcellona (-Tsitsipas) mentre è uscito subito di scena a Madrid. Il torinese, che qui nel 2021 ha vissuto una delle settimane più incredibili della sua carriera (con i successi su Thiem e Rublev prima di strappare un set a Djkovic in semifinale), ha tanta “fame” di vittorie: quest’anno ha fatto solo secondo turno a Monte-Carlo (-Medvedev) e a Monaco di Baviera (- Garin).

E sul finale – dopo due ore! – scambio mozzafiato con recuperi incredibili: “tweener” di “Sonny” e diritto lungolinea di “Muso” da ovazione. Abbraccione a fine allenamento ed applausi scroscianti. Tanti i ragazzini entusiasti: “Ma è già finito?…”. Poi via all’assalto per autografi e selfie mentre Musetti e Sonego regalano, polsini, bandane, asciugamani. Ma è impossibile accontentare tutti, sarà per la prossima volta.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI ALLENAMENTI
BIGLIETTERIA – E’ possibile acquistare i biglietti per l’80.ma edizione degli Internazionali BNL d’Italia al seguente indirizzo web: https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/. I biglietti danno la possibilità di assistere questa settimana alle pre-qualificazioni e agli allenamenti dei giocatori al Foro Italico: non mancate!
Condividi