
Questo contenuto è stato pubblicato 2 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Semaforo rosso per Luca Nardi nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia (quinto ATP Masters 1000 stagionale – montepremi 5.415.410 euro) che si sta disputando sulla terra rossa del Foro Italico. Il 18enne pesarese, n.201 del ranking, wild card, alla prima esperienza nel main draw romano, è stato sconfitto 64 64, in poco più di un’ora e mezza di gioco, dal britannico Cameron Norrie, n.11 ATP e nona testa di serie.
Se sei italiano e devi affrontare uno molto più forte di te tutto sommato il palcoscenico migliore è proprio quello del Foro Italico. E sulla Grand Stand Arena il 18enne pesarese contro il mancino nato a Johannesburg, Sud Africa, è sceso in campo senza troppi timori reverenziali ed ha disputato una partita più che onorevole. Dopo aver mancato due palle-break nel secondo gioco ed averne a sua volta salvata una in quello successivo, il marchigiano ha ceduto la battuta nel quinto game (3-2). Norrie ha confermato il vantaggio e lo ha difeso fino al 6-4 con il quale si è assicurato il primo set, dopo aver annullato al Next Gen azzurro, con due ‘prime’ robuste, altrettante opportunità per il 5 pari.
Nardi ha cancellato con coraggio due palle-break in avvio di seconda frazione ma non la terza. Norrie ha controllato il vantaggio, nessuno dei due ha concesso praticamente più nulla nei rispettivi turni di battuta e quel break iniziale è bastato al britannico per staccare il pass per il secondo turno.
Condividi