
Questo contenuto è stato pubblicato 7 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Nella giornata di lunedì debuttano due delle tre tenniste azzurre presenti nel tabellone principale femminile degli Internazionali BNL d’Italia, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 3.076.495 dollari.
Per la sua prima volta al Foro Italico Deborah Chiesa, 20enne di Trento, numero 470 Wta e in gara con una wild card guadagnata grazie alle pre-qualificazioni, trova dall’altra parte della rete l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 42 Wta: non ci sono precedenti tra le due.
Avversaria “classica” invece per Sara Errani, numero 90 del ranking in rosa, anche lei in tabellone con una wild card: la 30enne romagnola fa il suo esordio affrontando la francese Alizè Cornet, numero 44 Wta, in quella che è la loro settima sfida, con l’azzurra in vantaggio per 4 a 2.
La terza italiana in tabellone è Roberta Vinci, numero 34 del ranking mondiale, che martedì comincerà la sua avventura romana misurandosi con la russa Ekaterina Makarova, numero 43 Wta: si tratta dell’ottavo incrocio tra le due giocatrici, con la 28enne di Mosca in vantaggio per 4 a 3.
La prima testa di serie è la tedesca Angelique Kerber, numero 1 del ranking mondiale, seguita nel seeding dalla ceca Karolina Pliskova, numero 3 della classifica Wta
Condividi